Sà di Puglia è un’idea, una missione, una vocazione. È la voglia di far conoscere e di diffondere le eccellenze del territorio pugliese, in particolare i prodotti del Parco Naturale Bosco Incoronata, dei Parchi Pugliesi e di tutti quei prodotti tipici regionali degni di una particolare attenzione.
Quei prodotti, sia per la genuinità della lavorazione, sia per il profondo legame con il territorio, possono definirsi autoctoni e preziosi, tesori enogastronomici da assaporare, capaci di promuovere lo sviluppo territoriale.
La cucina e i prodotti locali sono, infatti, tratti distintivi di un luogo e parte fondamentale della cultura di chi lo abita, tanto che le eccellenze culinarie e le tipicità autoctone diventano uno strumento potenzialmente molto proficuo per puntare i riflettori su una delle aree più interessanti della penisola italiana.
In location ricche di fascino, come Feudo della Selva, vengono allestite esposizioni di prodotti nati dalla voglia di recuperare e innovare un sapere antico e autentico, legato alla storia e alle tradizioni di Puglia.
Un sapere che viene anche tramandato ed insegnato attraverso l’organizzazione di corsi di cucina, funzionali a spiegare le tecniche naturali di lavorazione di questi prodotti tipici, integrando le modalità antiche di combinazione degli ingredienti nel rispetto della normativa vigente e dell’HACCP.
Da oggi tutte le informazioni su Sà di Puglia sono presenti sul nostro sito; visita la sezione dedicata!