Per maggiori informazioni chiama il (+39) 340 6821642
Per maggiori informazioni chiama il
(+39) 340 6821642
“ Una Storia che Sà di Puglia ”
"Università del Gusto Mediterraneo"

Un corso esclusivo per coppie di futuri sposi, a numero chiuso, per apprendere tecniche
e conoscere piatti, in un contesto magico come quello del Feudo della Selva.

Imparerai a creare dei Piatti raffinati ed originali di cucina pugliese
con prodotti selezionati con i criteri della dieta mediterranea.

Inoltre lo Chef spiegherà come sposare la cucina
pugliese con ingredienti di cucina internazionale anti-cancer.


Potrete scegliere tra le seguenti date (è possibile partecipare a due corsi per coppia):


» Domenica 24 Novembre 2019: Antipasti

» Domenica 12 Gennaio 2020: Primi

» Domenica 19 Gennaio 2020: Pesce

» Sabato 25 Gennaio 2020: Carne

Vi aspettiamo per questo percorso gastronomico da intraprendere insieme!
Ecco Perchè Devi Partecipare al #SadiPuglia
Un corso gestito da esperti del settore, per provare la qualità, la professionalità e l'impegno che Feudo della Selva mette nel fare le cose.

1. TEORIA E PRATICA
Perché la cucina è fatta di tanta esperienza, bisogna conoscere le attrezzature, gli alimenti, seguire le ricette ma soprattutto avere creatività. Poi c'è la pratica e s’impara veramente solo facendo. Le postazioni individuali, gli strumenti, gli elettrodomestici presenti in una cucina professionale, vi farà sentire a vostro agio e migliorerà la vostra manualità.

2. CORSO UNICO
Questo corso è unico nel suo genere, un'opportunità unica di conoscere ed approfondire il mondo culturale ed gastronomico della banchettistica d’eccellenza, non esiste al momento un corso cosi strutturato e originale su tutto il territorio nazionale.

3. NON SOLO CIBO
Una passione può diventare anche una professione (organizzare un catering? perchè no!) ma bisogna conoscere ogni aspetto, generalmente un corso di cucina ha un basso numero di iscritti per avere un rapporto uno-ad-uno con l'insegnante, proprio per essere maggiormente seguiti, per sottoporre eventuali dubbi e mettere in pratica quanto detto.

4. ESPERIENZA ACQUISITA
Starà a voi mettere in pratica quanto appreso, potrete improvvisare serate a tema con amici,stupire la famiglia, i colleghi, oppure, collaborare con qualche bistrot ma anche proseguire e imparare per diventare dei veri professionisti.

5. QUALITÀ DELLE MATERIE
Per apprendere l’importanza dell’uso delle materie prime di qualità, nella realizzazione di piatti per un evento importante come il vostro matrimonio al Feudo.

6. PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Per conoscere dei veri professionisti come lo Staff del nostro Chef Antonio Sgarra, che ama spiegare ed insegnare ai propri clienti come costruire un piatto unico ed esclusivo.

7. NUOVI GUSTI ED ABBINAMENTI
Per conoscere i nuovi gusti ed abbinamenti che sono di tendenza in questo periodo, e capire come possano soddisfare il gusto di un certo tipo di clientela. Con l'esperienza del grande Chef Antonio Sgarra imparerete anche questo!

8. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Infine riceverete un’attestato di partecipazione + un grembiule dedicato all'evento, che sarà il testimone di questa magnifica esperienza!

Regolamento

Il corso è riservato agli appassionati di cucina ed abbinamenti cibo-vino. La didattica del corso comprende:

  • la degustazione conviviale
  • il materiale didattico
  • le dispense del corso,
  • la divisa da corsista,
  • l’attestato di partecipazione

I posti sono limitati ed è prevista una quota d’iscrizione di € 50,00 a coppia per ciascuna sessione. Tutti gli Sposi di Feudo della Selva non devono versare alcuna quota d'iscrizione, ma dovranno ugualmente compilare il Form d'iscrizione e scegliere Max 2 Date di partecipazione. Il corso si svolge in 4 diverse date: (24/11 - 12/01 - 19/01 - 25/01) Ogni coppia può iscriversi al massimo due date del corso (in fase di iscrizione viene richiesta la data). Il corso si svolgerà di Domenica Mattina dalle 9:30 alle 13:30 circa e si concluderà con la degustazione di quanto preparato, con l'attestato di partecipazione ed un simpatico omaggio. L'iscrizione verrà ritenuta valida solo se confermata (a seguito della richiesta) dalla Direzione del Feudo della Selva. La partecipazione è riservata alle coppie di futuri sposi ma, laddove uno dei due non potesse venire, può essere invitato un parente degli sposi!

Iscrizione
Per partecipare all'evento, iscriviti compilando il seguente modulo di richiesta.
L'iscrizione verrà ritenuta valida solo se confermata dalla Direzione del Feudo della Selva.


Per info chiama il
(+39) 340 6821642

Raggiungerci è Facile!
© Feudo della Selva
Viale Don Orione 3
71100 Incoronata (FG) • Italia