
Un matrimonio Feudo della Selva
- FEUDO
- 21/04/2017
- = 0?>
L'articolo indeterminativo si usa in relazione ad un elemento che fa parte di una categoria di animali, persone, oggetti o concetti; l'articolo determinativo, al contrario, si usa quando si fa riferimento ad una cosa sola, ben precisa.
Allora, forse, dovremmo dire "il matrimonio Feudo della Selva" e non "un matrimonio Feudo della Selva".
Invece giochiamo con la grammatica e con le parole per suggerirvi che nella nostra location è possibile festeggiare "un" solo matrimonio al giorno, un evento unico e irripetibile, cucito con minuzia sartoriale e sobria eleganza sui desideri dei nostri sposi; questo è "il" matriomonio nella nostra dimora storica.
Quest'ultima locuzione la ritrovate sul nostro sito e qualche volta nelle descrizioni delle nostre foto sui social network; storica perchè? Cosa c'è da sapere sulla nostra storia?
C'è da sapere, prima di tutto, che a rendere esclusivo il matrimonio Feudo della Selva contribuisce l'aura senza tempo di uno spazio fiabesco: una villa incantata con pareti imbiancate a calce naturale e muri di pietra viva al suo interno; un borgo nutrito dalla macchia mediterranea, da piante aromatiche, da un bosco immenso di pini secolari e dalla trasparenza delle sensazioni che evocano gesta epiche ed eroiche.
Una dimora di caccia federiciana.
Al termine di una lunga battuta di caccia, Federico II, buongustaio, intratteneva i cavalieri, suoi ospiti, con braci e ricevimenti.
Così l'arte dell'accoglienza, trova in questo luogo, terreno fertile e consegna nelle nostre mani un patrimonio culturale e storico ineguagliabile.
Qui Federico scrive il famoso De arte venandi cum avibus, un trattato di falconeria relativo alla caccia praticata con l'ausilio di uccelli rapaci.
Lo stesso Manfredi, figlio dell'imperatore, è particolarmente legato a questo luogo tanto da organizzare in occasione della sua incoronazione una partita di caccia senza pari nella storia, oltre 1500 i cavalieri giunti da tutto il regno.
Storia e storie, arte dell'accoglienza ed unicità, da sempre, si incontrano a Feudo della Selva e costituiscono l'ossatura cardine di ogni, esclusivo e unico, evento.
Un solo matrimonio al giorno, il matrimonio Feudo della Selva.