Richieste

RichiediInformazioni!






  Autorizzo il trattamento dei dati personali.

*Leggi l'informativa per il trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679. Il sottoscritto esprime il proprio libero e consapevole consenso per il trattamento dei propri dati da parte di Feudo della Selva, per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiara di aver preso atto.


Un ProgettoTerritoriale

Sà di Puglia è un’idea, una missione, una vocazione. È la voglia di far conoscere e di diffondere le eccellenze del territorio pugliese, in particolare i prodotti del Parco Naturale Bosco Incoronata, dei Parchi Pugliesi e di tutti quei prodotti tipici regionali degni di una particolare attenzione.

Quei prodotti, sia per la genuinità della lavorazione, sia per il profondo legame con il territorio, possono definirsi autoctoni e preziosi, tesori enogastronomici da assaporare, capaci di promuovere lo sviluppo territoriale.

La cucina e i prodotti locali sono, infatti, tratti distintivi di un luogo e parte fondamentale della cultura di chi lo abita, tanto che le eccellenze culinarie e le tipicità autoctone diventano uno strumento potenzialmente molto proficuo per puntare i riflettori su una delle aree più interessanti della penisola italiana.

 

ORGANIZZAZIONEEVENTI

Gli obiettivi di Sà di Puglia sono perseguiti attraverso l’organizzazione di eventi, fiere, meeting, degustazioni, congressi, incontri, showcooking che permettono ai vari produttori locali di presentare sé stessi, la propria tipicità e i propri prodotti.

In location ricche di fascino, come Feudo della Selva, vengono allestite esposizioni di prodotti nati dalla voglia di recuperare e innovare un sapere antico e autentico, legato alla storia e alle tradizioni di Puglia.

Un sapere che viene anche tramandato ed insegnato attraverso l’organizzazione di corsi di cucina, funzionali a spiegare le tecniche naturali di lavorazione di questi prodotti tipici, integrando le modalità antiche di combinazione degli ingredienti nel rispetto della normativa vigente e dell’HACCP.

 

SCUOLADI CUCINA

Lo stesso sapere che poi va diffuso in modo giusto. È questo lo scopo dei corsi di formazione organizzati per preparare il personale di Sale Ristoranti, di Aziende Agrituristiche e di tutti quei soggetti che si occupano di ristorazione, che devono essere capaci di comunicare in modo consapevole il prodotto tipico servito a tavola.

Parliamo di prodotti agricoli d’eccellenza, raccolti sul territorio e lavorati in modo tradizionale, ma con l’aiuto di tecniche e strumenti moderni, al fine di preservare quella genuinità che li rendono particolari ed esclusivi. Prodotti che vengono poi utilizzati in cucina per creare vere e proprie opere d’arte culinaria, dove ogni sapore si fonde con consistenza, profumi, colori per incantare gli occhi e il palato.

PRODOTTI AGRICOLI D'ECCELLENZA

Le eccellenze gastronomiche promosse da Sà di Puglia includono pasta, legumi, olio, vino, pane, dolci, salse, formaggi.

Anche Feudo della Selva è tra i produttori di tipicità autoctone, tra cui olio e salsa al tartufo, leccornie realizzate con qualità pregiatissime di tartufo, utilizzate spesso dai nostri chef per arricchire le proprie creazioni gastronomiche.

Sà di Puglia è un viaggio all’interno della nostra regione, un viaggio buono, ricco di sfumature e di sensazioni, un viaggio da intraprendere con la voglia di conoscere e farsi trasportare.


 

Feudo della Selva

Viale Don Orione 3
71100 • Incoronata (FG) • Italia

Area Clienti: (+39) 340 6821642
Amministrazione: (+39) 339 3320872
Whatsapp: (+39) 345 0747810
E-mail: info@feudodellaselva.it

A soli 300 mt. dal celebre Santuario "Madre di Dio Incoronata"-Vai al sito web