
Un po' di tempo insieme
- WEDDING
- 15/09/2017
- = 0?>
Partiamo da qualcosa di certo, da qualcosa che conosciamo già per muoverci verso una tra le ultime tendenze in fatto di matrimoni.
Cominciamo dall'addio al nubilato, quella goliardica, colorata e vivace tradizione che vuole che la sposa goda di qualche momento di spensieratezza insieme alle proprie amiche salutando per sempre l'ormai lontana vita da single.
Non spingiamoci oltre perchè "quello che succede nel fight club rimane nel fight club" e noi non vogliamo saperne di più.
Oggi consideriamo qualcosa di diverso, un'usanza anglosassone che non si può identificare direttamente come la sostituta di un addio al nubilato perchè nasce per necessità diverse e si evolve in diverse modalità; ma se proprio la vogliamo accostare a qualcosa che già conosciamo, tanto per prendere confidenza con l'idea possiamo parlare di un rapporto di partentela non diretto e che risale al secondo o terzo grado di familiarità.
Togliamo il velo di suspance e di mistero dall'argomento che andiamo a trattare questa settimana e prepariamoci a saperne di più sul Bridal Shower.
In origine si trattava di una festa, durante la quale gli invitati avevano modo di consegnare il proprio dono di nozze agli sposi.
Oggi la riconosciamo ancora come un momento di festa, che riguarda la sposa e le amiche più care.
Ci si concede un po' di tempo per sè, per stare in intimità con i propri affetti e per rilassarsi condividendo pensieri, parle ed emozioni.
Le possibilità e i modi per stare insieme sono infiniti e dipendono dai gusti della sposa e delle sue amiche, ma vediamo quali sono i più gettonati.
C'è la festa in giardino, molto boho chic e abbastanza country da prevedere plaid a terra e cestini di vimini contenenti lo spuntino. Tanto sole, tante chiacchiere e allegria e ancora più relax.
C'è la giornata passata in casa a produrre maschere per il viso e corpo fai da te, quindi, ad impastarsi tutte con miele, zucchero di canna e tanti sorrisi.
Le più romantiche scelgono di condividere qualche passaggio tratto dal proprio libro preferito, in questo caso, immaginiamo già la lacrimina attecchire sulle guance delle partecipanti.
Insomma, pensatelo come volete ma vivete una giornata dedicata al bridal shower e soprattutto poi, raccontatecela!