
Dress code delle invitate
- WEDDING
- 23/06/2017
- = 0?>
Ci divertiamo ad occuparci di tutti quelli che sono i pensieri che riguardano gli sposi.
Dai desideri, passando per le necessità e fino ad arrivare a a toccare le cortesie che assomigliano, talvota, ai doveri; proviamo ad affrontare settimana dopo settimana tutti gli argomenti, con la speranza di facilitare un po' quella che è l'organizzazione di una tra le giornate più importanti per la vita di una persona e per quella di una coppia.
Se, per certi versi, il matrimonio è un fatto esclusivo e che riguarda due persone, per altri è tutto il contrario. Parenti e amici sono invitati a condividere e a partecipare alla gioia degli sposi.
Questa premessa per anticipare l'argomento di oggi; lasceremo riposare le future famiglie e ci occuperemo degli attori non protagonisti o meglio, delle attrici non protagoniste.
Dimentichiamo per un attimo tutta la poesia che sta in un matrimonio e parliamoci senza mezzi termini; il primo pensiero di una donna quando scopre di essere stata invitata ad un matrimonio è: cosa indosserò?
Ogni donna vorrebbe, insieme, scivolare al meglio nei propri abiti e sentirsi elegante e in armonia con la situazione.
Per riuscirci basta osservare pochi e facili accorgimenti.
La prima nozione da immagazzinare nella propria memoria e non dimenticare più è: sobrietà. Ricordatevi di lasciare la scena alla sposa, di non risultare eccessivamente appariscenti.
La seconda riguarda i colori; il bianco è assolutamente bocciato, anche in questo caso si tratta di una cortesia nei confronti della sposa e, anche se considerato il colore più elegante, il nero viene ancora accostato ad una situazione di lutto e per questo evitato.
La comodità va a braccetto con la sobrietà, ricordate che il vostro outfit sarà lo stesso per molte ore, muovercisi bene dentro sarà una necessità!
Questo è il motivo per il quale ci sentiamo di suggerire di indossare qualcosa che, di base, ricordi il vostro modo di vestire nel quotidiano e che, di fatto, sia solo più elegante.
Si è soliti accostare l'idea di un matrimonio a quella di un vestito ma non è necessariamente così.
Non dimenticate l'esistenza delle gonne, dei pantaloni a palazzo o delle tutte che negli ultimi mesi stanno riscuotendo un grande successo.
Tonalità tenui e fantasie floreali o se preferite, quello che la vostra fantasia suggerisce; perchè per sentirsi a proprio agio, ci si deve divertire, anche solo scegliendo il proprio outfit!