
Si va in scena
- WEDDING
- 01/09/2017
- = 0?>
Dell'organizzazione di un matriomonio è sicuramente uno tra i momenti più delicati.
Una sposa sa di essere la protagonista dell'evento, insieme al suo compagno, così la scelta dell'abito comporta sempre una buona dose di ansia e aspettative.
Non si può dimenticare, ad ogni modo, che le emozioni che precedono il giorno delle nozze sono le più intense e belle che una coppia possa provare ed è con un atteggiamento assolutamente sereno che ci si deve preparare al momento.
Cos'altro può servire per centrare il giusto outfit?
Scopriamolo insieme.
La prima cosa da fare è scegliere un budget, questo è il primo e imprescindibile passo che indirizza verso l'abito dei propri sogni.
Quello successivo è preparsi in modo da riuscire a focalizzare l'attenzione sulla propria figura e sul modo in cui i diversi modelli provati valorizzeranno le linee della futura moglie.
Un intimo comodo e senza cuciture non andrà a segnare la figura, non facendosi notare permetterà di osservare solo ed esclusivamente l'abito. Per lo stesso motivo, sconsigliamo l'uso del trucco, anche perchè si rischierebbe di macchiare i tessuti.
Di contro, però, una bella pettinatura aiuterebbe a rendere speciale la prova, a sentirsi un po' come principesse.
La prossima mossa riguarda la scelta di chi accompagna la sposa durante la scelta dell'abito. Facciamo in modo che sia qualcuno che conosciamo davvero, non è nè necessario nè d'aiuto presentarsi con una carovana di affetti al seguito.
Non dimenticate, i consigli sono ben accetti ma la scelta è del tutto personale.
Chiariti questi aspetti non rimane che prepararsi mentalmente. Niente training autogeno, non esageriamo!
Basta desiderare di divertirsi con gli abiti, cercarne uno che esprima la personalità della sposa e non fossilizzarsi su un modello ma giocare a provare e provare ancora.
Per quanto carico di emozioni, questo, è un momento in cui ci si deve rilassare e dedicare completamente a se stessi.
Ninete paura, solo amor proprio.
Buon divertimento!